Chi siamo

L’Ambulatorio Oculistico Chirurgico del Dott. Alfredo De Vecchi è in grado, grazie alla moderna tecnologia strumentale e l’elevato impegno professionale degli oftalmologi e assistenti, di eseguire tutti i tipi di Diagnosi e Terapia Oculistica. La presenza di una Sala Operatoria costruita secondo le norme di sicurezza internazionale e l’impiego di materiali di primissima qualità e “usa e getta” garantiscono STERILITA’ e SICUREZZA. Per l’esecuzione degli interventi di Microchirurgia Laser di: CATARATTA – GLAUCOMA – MIOPIA – IPERMETROPIA – ASTIGMATISMO - DISTACCO DI RETINA – DEGENERAZIONI MACULARI – VITRECTOMIA – STRABISMO, è per noi sufficiente l’istillazione di alcune gocce di collirio, che anestetizzando l’occhio rendono l’intervento assolutamente indolore e sicuro per la salute del paziente.

Dott. Alfredo De Vecchi
Nato a Roma il 07.04.1957
Specializzato in Oftalmologia presso “ l’ Università degli Studi La Sapienza di Roma”.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso “l’Università degli Studi la Sapienza di Roma”.
Diplomato in Optometria presso “The City University Department of Optometry & Visual Science of London”.
Diplomato in Ottica presso l’Istituto Professionale “Edmondo De Amicis”.

Seguendo la sua propensione per lo Studio ha approfondito gli studi Psichiatrici e Umanistici iniziati alla facoltà di Medicina e dedica tutt’ora molte ore di studio alla ricerca.
E’ autore di numerosi articoli prevalentemente rivolti al mondo dei pazienti.
Ha insegnato diversi anni Oftalmologia Clinica e Farmacologia Oculare presso:

  • L’Istituto superiore di Optometria e Scienza della Visione “Alexander Fleming” di Roma;
  • L’Istituto professionale “Edmondo De Amicis” di Roma.

Negli ultimi anni si è impegnato in missioni oculistiche senza profitto in Kurdistan (nord Iraq) e Tanzania (isola di Pemba).